AGRICONERO s.r.l. Molino a Cilindri

Già dal 1992 l’Azienda fu sensibile alle richieste più particolari sviluppando   fin   da subito   produzioni   DA   AGRICOLTURA BIOLOGICA, macinando cioè grano coltivato in assenza di pesticidi e/o medicinali chimici di sintesi. In tale ambito gli impianti possono anche effettuare LAVORAZIONI CONTO TERZI restituendo Semole prodotte con grano conferitogli anche in lotti relativamente piccoli. Nel 1998 le produzioni si sono ampliate con l’introduzione della molitura di: GRANO TENERO, KAMUT e nel 2000, FARRO. Attualmente  la capacità  di stoccaggio  dei cereali raggiunge le 15.000 Tonnellate, gli impianti hanno una capacità di produzione di 100 T al giorno mentre i silos dedicati al prodotto finito possono contenere fino a 400 T.

Controllo Qualità
Particolare attenzione è stata data al controllo delle produzioni. L’Azienda è infatti  dotata  di  un attrezzato laboratorio  il quale, anche nel rispetto delle procedure HACCP, garantisce la salubrità e la conformità delle produzioni.

Certificazione Biologico / Biodinamico
I prodotti da Agricoltura Biologica, conformemente a quanto previsto dal regolamento comunitario 834/07 e 889/08, sono certificati da IMC (Istituto Mediterraneo di Certificazione di Senigallia) che, attraverso la dizione “Controllato  da IMC” posta sui prodotti,  garantisce l’effettiva  natura biologica  del prodotto stesso. Nel 2005 l’azienda ha anche implementato i programmi di certificazione NOP e JAS.

Produzione:
Semola di grano duro – Semola rimacinata di grano duro – Semolato di grano duro – Semola integrale di grano duro – Farina di grano tenero – Farina integrale di grano tenero – Farina di farro – Sfarinato integrale di farro – Semola di Kamut – Farina di Kamut – Cruscami